Spy Game - E. Luceri - Caccia alla strega (parte seconda)

Il numero 36 della collana in ebook "Spy Game - Storie della Guerra Fredda" di Delos Digital è "Caccia alla strega - Parte seconda" di Enrico Luceri: seconda delle due sezioni di un romanzo originale che rappresenta l'esordio spionistico di un grande del giallo italiano, con una storia che ci conduce alle originii stesse del conflitto tra Est e Ovest. La prima parte è uscita nel dicembre 2023..



Alle radici della Guerra Fredda.

Amburgo, estate 1945: Ian Fleming e Bertolt Brecht ricostruiscono l’odissea per l’Europa della misteriosa Anna Matschke, braccata da spie naziste e sovietiche. Sotto la sua identità si potrebbe celare la rivoluzionaria Rosa Luxemburg, scampata alla morte e possibile ago della bilancia negli equilibri di una Guerra Fredda già agli inizi. La parte conclusiva della spy story di atmosfera di un maestro del giallo.

Enrico Luceri (Roma, 1960) ha pubblicato numerosi romanzi, molti dei quali nel Giallo Mondadori, presso il quale ha vinto nel 2008 il Premio Alberto Tedeschi. Autore di mystery, thriller e horror, con Giulio Leoni e Massimo Pietroselli ha creato il ciclo Gli archivi segreti della sezione M. Attivo come saggista, collabora in veste di docente alla Scuola Internazionale di Comics di Roma per il corso di sceneggiatura giallo/noir per il fumetto.

Commenti