Spy Game - E. Luceri - Caccia alla strega (parte prima)


Il numero 35 della collana in ebook "Spy Game - Storie della Guerra Fredda" di Delos Digital è "Caccia alla strega - Prima parte" di Enrico Luceri: la prima delle due sezioni di un romanzo originale che rappresenta l'esordio spionistico di un grande del giallo italiano, con una storia che ci conduce alle radici stesse del conflitto tra Est e Ovest. La seconda parte è uscita il 16 gennaio 2024.



Uno spettro si aggira per l'Europa.

All’alba della Guerra Fredda, un agente britannico e un drammaturgo tedesco affrontano un mistero che interessò Sigmund Freud e inquietò il Terzo Reich: una donna ambigua e sfuggente custodisce nelle pieghe della memoria un segreto decisivo per le potenze mondiali. Ma gli unici testimoni che potrebbero svelarlo sono i fiumi che bagnano Berlino e Vienna. Da un maestro del giallo, la prima parte di una spy story d’atmosfera.

Enrico Luceri (Roma, 1960) ha pubblicato numerosi romanzi, molti dei quali nel Giallo Mondadori, presso il quale ha vinto nel 2008 il Premio Alberto Tedeschi. Autore di mystery, thriller e horror, con Giulio Leoni e Massimo Pietroselli ha creato il ciclo Gli archivi segreti della sezione M. Attivo come saggista, collabora in veste di docente alla Scuola Internazionale di Comics di Roma per il corso di sceneggiatura giallo/noir per il fumetto.

Commenti