A. C. Cappi - Nightshade - Programma Firebird


Su Amazon in cartaceo e ebook, Nightshade-Programma Firebird di Andrea Carlo Cappi: il nono volume del ciclo di Mercy "Nightshade" Contreras - serie di spy story italiana di successo dal 2002 - e il quindicesimo volume della collezione di Oakmond Publishing dedicata alla riproposta della sconvolgente saga noir-spionistica del Kverse, dalle centinaia di migliaia di copie vendute, che nel 2024 compie trent'anni di pubblicazioni.

Il primo romanzo, scritto all'inizio dell'estate 2013 (e pubblicato da Mondadori nel dicembre 2013) a svelare al mondo la minaccia dell'ISIS.
Il primo libro a raccontare, in tempo reale, l'era della guerra dei droni.
Il principio di una nuova serie di avventure di Nightshade, in cui confluiscono anche le vicende di Carlo Medina.
Un punto di svolta della narrativa di genere italiana, con protagoniste due donne tuttora amatissime dal pubblico della narrativa di spionaggio.

Per otto anni Mercedes Contreras, la contractor il cui nome in codice è Nightshade, è rimasta fuori dal gioco delle spie. Ma non è mai possibile uscirne del tutto.
D’un tratto si trova braccata da mafiosi turchi e coinvolta in una trama fra servizi segreti britannici e militari iraniani. Sullo sfondo, il conflitto in Siria e l’ascesa di ciò che il mondo conoscerà come ISIS. Lungo la strada dalla Spagna alla Turchia, Nightshade dovrà chiedere aiuto non solo a Carlo Medina, ma anche alla temibile rivale Sickrose.

Lei è la donna che preme il grilletto.
Qualcuno muore e la storia del mondo prende un altro corso.



Commenti