Spy Game - G. Ingrosso - Nome in codice: Fiamma


Il numero 39 della collana in ebook "Spy Game - Storie della Guerra Fredda" è "Nome in codice: Fiamma" di Giovanni Ingrosso. Dopo la trilogia nei primi anni '70 di Ufficio R, L'oro del lago e L'uomo di Cambridge, ha inizio un nuovo ciclo del maresciallo Armando Zavattini, ambientato nel decennio precedente.



Dossier segreti per il maresciallo Zavattini

Roma, 1964: il maresciallo Armando Zavattini del SIFAR deve incontrare Flaminia Kozen, con cui ha affrontato varie missioni in passato. La donna è disposta a fornire informazioni scottanti su una riunione segreta a New York di cinque anni prima e le sue conseguenze… L’inizio di un nuovo ciclo sui misteri italiani e non solo.

Giovanni Ingrosso, nato a Bari nel 1953, vive in Portogallo. Laureato in Scienze politiche e Scienze strategiche, ha prestato il servizio militare nei Carabinieri. Ha pubblicato i romanzi di spionaggio ZsuzsanaGli illuminati e See you in Budapest – Operazione sole nero, e i saggi di geopolitica I volti del dio della guerraUn conflitto lungo cinquant’anni e Perché l'Unione Sovietica ha fallito.

Commenti