Spy Game - A. C. Cappi - Il passeggero americano


Il numero 38 della collana in ebook "Spy Game - Storie della Guerra Fredda" di Delos Digital è "Il passeggero americano" di Andrea Carlo Cappi: un nuovo episodio della saga della squadra Dark Duet, che vede in scena Manuel Weissmann, costretto ad assecondare il gioco di Manuela Rotwang



L'agente Weissmann sul filo del rasoio.

1947: Weissmann, l’agente ispano-tedesco dell’MI6, ha conquistato la fiducia di Manuela Rotwang, la donna a capo della rete sovietica in Spagna. Quando una spia americana dell’MGB in trasferta a Madrid offre loro documenti segreti sul Piano Marshall, tocca a Weissmann organizzarne la fuga verso la Russia. Per mantenere la propria copertura, dovrà tradire l’Occidente.

Andrea Carlo Cappi (Milano, 1964), vive tra l'Italia e la Spagna. Autore di una sessantina di titoli tra narrativa e saggistica, ha scritto romanzi originali con Martin Mystère (Premio Italia 2018) e con Diabolik & Eva Kant, cui si aggiungono le novelization dei film dei Manetti Bros. Oltre alla saga Danse Macabre e alla serie noir Black, sotto il nome François Torrent pubblica i romanzi di Agente Nightshade e Sickrose per Segretissimo Mondadori.

Commenti