Spy Game - A. C. Cappi - La trappola di Synok


Il numero 34 della collana in ebook "Spy Game - Storie della Guerra Fredda" di Delos Digital è "La trappola di Synok" di Andrea Carlo Cappi: un nuovo episodio della saga della squadra Dark Duet, che però vede fuori scena i titolari Miguel Torrent, Manuel Weissmann e la recente acquisizione Leni Schneider. Stavolta, come protagoniste, incontrerete due donne straordinarie che hanno fatto la storia dell'intelligence di Londra.



Londra, 1947: cortina di fumo per l'MI6.

Novembre 1947: a Londra arriva una lista che identifica cinque infiltrati sovietici tra Foreign Office e servizi segreti. Il primo nome è quello di Miles Harker, capo della squadra Dark Duet. Ma è una trappola ideata anni prima da Synok, la vera talpa nell’MI6, per deviare i sospetti da sé e dai suoi complici. Solo due maestre dello spionaggio inglese, Jane Archer e Vera Atkins, possono scoprire la verità. A patto che qualcuno dia loro ascolto.

Andrea Carlo Cappi (Milano, 1964), vive tra l'Italia e la Spagna. Autore di una sessantina di titoli tra narrativa e saggistica, ha scritto romanzi originali con Martin Mystère (Premio Italia 2018) e con Diabolik & Eva Kant, cui si aggiungono le novelization dei film dei Manetti Bros. Oltre alla saga Danse Macabre e alla serie noir Black, sotto il nome François Torrent pubblica i romanzi di Agente Nightshade e Sickrose per Segretissimo Mondadori.

Commenti