Spy Game - V. Di Rienzo - Abn'awah-Lo sciacallo


Il numero 33 della collana in ebook "Spy Game - Storie della Guerra Fredda" è "Abn'awah - Lo sciacallo" di Valentina di Rienzo: nella realtà dell'Egitto del 1970, continua la vicenda di Shawqi, il nuovo personaggio di una brillante firma del thriller da poco approdata in Spy Game.



Il Cairo, 1970: una parola chiave per Shawqi, la recluta

Egitto, 1970: le tensioni politiche sono bombe a orologeria già innescate. L’agente di polizia Hazim Shawqi è stato assunto come scorta del ministro della Cultura. In via ufficiosa, però, dovrà provare a individuare una possibile talpa nel Governo e fare rapporto all’organizzazione segreta che l’ha reclutato. Ma Hazim, che ha sulle spalle il peso di una disgrazia appena capitata a un amico, non ha ancora le idee ben chiare su coloro per cui sta lavorando, né sa di chi possa fidarsi veramente.

Valentina Di Rienzonata a Milano, ha esordito con il romanzo Il Vangelo segreto, primo capitolo della saga proseguita con Il quarto vuoto e La regina nera. È autrice inoltre de L’esigenza di uccidere, de Il favore delle tenebre e di vari racconti, con due dei quali ha vinto nel 2022 il Premio “Il Prof”, in memoria di Stefano Di Marino, e nel 2023 il Premio Torre Crawford.

Commenti