Spy Game - E. Verrengia - La corsa della tartaruga


Il numero 24 della collana in ebook "Spy Game - Storie della Guerra Fredda" (Delos Digital) è "La corsa della tartaruga" di Enzo Verrengia: torna un veterano della spy story italiana con un nuovo sorprendente protagonista. Lo trovate nelle principali librerie online.

Nordafrica, fine anni Ottanta: in un’ex colonia francese i sovietici, malgrado la perestroika, inviano cacciabombardieri avanzati che potrebbero impensierire gli italiani, considerati ostili dal governo locale. Un agente arriva da Roma per indagare. La sua missione è un gioco di specchi nel quale avversari e alleati si scambiano le parti. Per aiutarlo, una docente italiana è coinvolta suo malgrado nell’intrigo.

Enzo Verrengia, componente dell’Italian Legion di Segretissimo con lo pseudonimo di Kevin Hochs, ha pubblicato romanzi, racconti e saggi. Autore “multimediale”, ha sceneggiato un episodio di Martin Mystère e scritto per il teatro, il cabaret e la televisione. Collabora a diversi quotidiani, tra cui La Verità e La Gazzetta del Mezzogiorno. Traduce per Mondadori.


Commenti